Sistemi di gestione integrati QAS

Servizi di consulenza personalizzata rivolti a tutte le organizzazioni del settore pubblico e privato nell’ambito dei sistemi di gestione integrati qualità, ambiente e salute e sicurezza.

Gestisci i tuoi processi in maniera integrata per massimizzarne l’efficienza aumentando la tua competitività e la soddisfazione dei tuoi clienti..

Il nostro servizio

La progettazione e l’implementazione di un sistema di gestione integrato in conformità ai requisiti degli standard internazionali di riferimento (e.g. UNI EN ISO 9001:2015 per la qualità, UNI EN ISO 14001:2015 per l’ambiente, UNI ISO 45001:2010 per la salute e sicurezza) permette alle organizzazioni di conoscere e tenere sotto controllo in maniera coordinata ed organica tutti i propri processi e di guidarli verso la massima qualità, efficienza e competitività. Il nuovo modello HLS (High Level Structure) assunto dalle ultime revisioni dagli standard ISO di riferimento premette, facilita e incentiva le organizzazioni verso l’adozione di un sistema di gestione integrato.

Il nostro servizio è strutturato come segue:

  1. Identificazione dell’area operativa da analizzare caratterizzando gli obiettivi da raggiungere – Gap Analysis;
  2. Progettazione dell’intervento professionale stabilendo lo stato futuro ideale da perseguire, nell’ottica di un’integrazione completa e organica dei diversi sistemi di gestione implementati;
  3. Implementazione e miglioramento di quanto concordato con il cliente relativamente la gestione dei processi operativi e gestionali stabiliti col cliente;
  4. Gestione dei rapporti con l’ente di Certificazione.

I vantaggi

Sviluppare un modello di gestione integrato riconosciuto nel mercato nazionale e internazionale secondo nel rispetto dei requisiti degli standard di riferimento consente ad un’organizzazione di:

  • Adottare un unico, robusto, organico ed efficiente sistema di gestione;
  • Creare sinergie e individuare le interrelazioni tra tutti i processi aziendali, favorendo un’analisi, un controllo e una gestione univoca e integrata per il raggiungimento di obiettivi strategici;
  • Evitare inutili duplicazioni di procedure gestionali con la creazione di un unico sistema di gestione documentale e dei dati, favorendo in tal modo anche il processo di comunicazione interna e di condivisone delle informazioni;
  • Favorire e semplificare i rapporti e i flussi comunicativi tra le diverse funzioni organizzative e avere un quadro completo del contesto aziendale e organizzativo su cui la Direzione (Leadership) può basarsi per la definizione di politiche di sviluppo e obiettivi strategici;
  • Razionalizzare e migliorare la gestione dei processi aumentando la percezione positiva e la soddisfazione dei propri clienti;

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