L’obiettivo ultimo della nuova norma ISO 15189:2022 è guidare i laboratori medici nell’implementazione del proprio sistema di gestione per la qualità al fine di garantire la soddisfazione di tutte le parti interessate, ponendosi come elemento rilevante nel processo di cura del paziente.
L’accreditamento ISO 15189 rappresenta il riconoscimento formale relativo alla competenza dei laboratori medici, unendo il sistema di gestione alla parte prettamente tecnica rispetto all’intero ciclo delle attività dal laboratorio: dalla richiesta del medico o del paziente alla verifica di soddisfazione di quest’ultimo.
Il nostro servizio è quello di supportare i laboratori medici pubblici e privati nella progettazione e implementazione di un sistema di gestione per la qualità finalizzato all’efficacia ed all’efficienza delle azioni intraprese per il benessere dei pazienti e la soddisfazione degli utenti del servizio sanitario.
Supportiamo inoltre i laboratori medici già in possesso di accreditamento nel processo di transizione al nuovo schema al fine di adeguarsi ai nuovi requisiti.